Nel Centro 7vite vi diamo anche la possibilità di allenarvi
con Adara o Stefano, entrambi Personal Trainer.

Il Personal Trainer è un professionista che ti segue nello svolgimento dell’attività fisica e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi, sia nel nostro Centro, che a casa tua o in qualsiasi altro ambiente tu preferisca (ufficio, parco, ecc.), offrendo anche la possibilità di allenarti autonomamente attraverso un programma, sempre personalizzato, fatto da noi ed eseguito da te, dove e quando vuoi. Per allenarsi in modo efficace non sono necessarie particolari attrezzature, esistono tantissimi esercizi che si possono eseguire a corpo libero, ed inoltre ci sono dei piccoli attrezzi che possono essere utilizzati per l’allenamento di tutti i gruppi muscolari


Per noi ci sono 3 principi fondamentali per avere una vita sana ed equilibrata:

Eat_01

1. Mangiare bene:
L’alimentazione è la parte più importante nella formazione e nel mantenimento di un corpo sano ed equilibrato. Noi ti consigliaremo ed aiutaremo a migliorare la tua dieta riequilibrando il tuo stato psico-fisico.

Sleep_01

2. Riposare:
Il riposo è fondamentale, il corpo ha bisogno di riparare i suoi tessuti e la mente di rilassarsi…ti sei mai accorto che quando sei riposato è più facile affrontare la giornata?

exercize_013. Vita attiva /sport:
L’ uomo è stato fatto per muoversi, è inutile negarlo però l’attuale società ci costringe ad uno stile di vita sedentario che bisogna contrastare attraverso lo sport ed il movimento. L’attività fisica è il più potente mezzo per migliorare la nostra vita quotidiana: mente più vigile e attenta, miglior capacità decisionali, maggior lucidità, maggiore forza ed agilità, migliore postura, migliore respirazione, meno mal di testa, sonno più rilassato, maggiore autostima, migliore aspetto fisico. L’allenamento personalizzato è il modo migliore per ottenere risultati concreti poichè solo un personal trainer può aiutarti araggiungere la tua forma ideale.


Noi mettiamo a vostra disposizione diversi tipi di allenamento:

  • Allenamento funzionale: l’allenamento funzionale è un tipo di lavoro che permette di riappropriarci del nostro corpo, delle nostre sensazioni fisiche e della consapevolezza dello schema motorio attraverso attività a corpo libero o con piccoli attrezzi (pesi, elastici, superfici instabili…), volti a migliorare ogni movimento della vita quotidiana. L’obiettivo è portare la persona a raggiungere i propri traguardi in qualunque condizione, sfruttando qualsiasi attrezzatura e indipendentemente dal luogo in cui ci si trovi: palestra, parco, piscina o la propria camera. All’interno delle diverse sedute di allenamento andremo a stimolare: resistenza cardiovascolare e respiratoria; forza, elasticità muscolare, potenza,velocità e rapidità, coordinazione, agilità ed equilibrio.
  • Programma Dimagrante: ti aiutaremo, attraverso un allenamento funzionale più intenso, a ritrovare la condizione fisica ottimale per sentirti in armonia con il tuo corpo. Particolarmente indicato per chi ha problemi di carattere metabolico.

  • Ginnastica di mantenimento: attività motoria di media intensità, che prevede esercizi di tonificazione generale, miglioramento della postura e della mobilità articolare . Lo scopo è il mantenimento e il miglioramento delle qualità fisiche con particolare attenzione alle articolazioni e al sistema cardiovascolare.


Al Personal Trainer non viene chiesto semplicemente di trasmettere le sue abilità e conoscenze, ma anche di educare, organizzare, collaborare e soprattutto, motivare scegliendo momento per momento ciò che è ottimale per il cliente.
L’attività inizia con una accurata valutazione del soggetto e stato di salute o cure farmacologiche in corso. Tutti questi dati sono riportati in un’apposita scheda archiviata a cura dello stesso personal trainer, che provvederà anche al suo costante aggiornamento.

La fase successiva è la ricerca, assieme al cliente degli obiettivi raggiungibili fra quelli desiderati dal cliente. A questo punto verrà stilato il programma di allenamento vero e proprio, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi individuati, con eventuale attenzione all’educazione alimentare.

A intervalli regolari occorrerà verificare quali risultati sono stati raggiunti con l’allenamento, provvedendo ad apportare eventuali modifiche o variazioni.

Generalmente il Personal Trainer seguirà il primo periodo di allenamento, valutando la corretta esecuzione degli esercizi, per poi intervenire più sporadicamente.


Adara Guillén (Pilates – Personal Trainer)
Email: pilates.7vite@hotmail.com
Tel.: 342 7414696


Stefano Barra (Osteopata – Personal Trainer)
Email: stefanobarra.osteopata@gmail.com
Tel.: 347 7131193