Cos’è lo Yoga

Lo Yoga è una disciplina orientale nella quale si lavora forza e flessibilità (fisica e mentale) e concentrazione attraverso tecniche di respiro, posizioni, mudra e mantra, cosi da potere accedere a piani più profondi del nostro essere.

Lo Yoga è una scienza antica capace di arricchire la personalità umana ed elevare la qualità della vita orientandola verso il benessere e l’armonia. Le antiche civiltà dalla quale proviene questa filosofia di vita erano ben coscienti che il benessere ricercato soltanto a livello fisiologico (solo centrandoci nel corpo separato del resto) non può durare a lungo, non essendo l’uomo costituito soltanto da una amalgama di elementi materiali, ma di tante altre “cose”.

Nel corso della storia, lo Yoga ha illuminato la strada di milioni di persone in tutto il mondo, e costituisce oggi un vero e proprio tesoro di rivelazioni, tanti studi scientifici dimostrano quello che lo yoga dice da milleni.

La pratica dello Yoga ci insegna a conoscere in profondità la nostra vera natura per imparare a ritrovare il benessere che alle volte perdiamo… ci da la possibilità di imparare a connetterci con noi stessi, e di conseguenza ci aiuta a migliorare le relazioni con il mondo che ci circonda.

Nel nostro Studio vi offriamo due stili di Yoga diversi, come diverse sono le persone, ma con lo stesso obiettivo finale: l’unione tra corpo, mente e anima.

  • Ratna Yoga, a cura di Cecilia Boldrini
  • Ashtanga Yoga, a cura di Adara Guillén

Namastè.